Nessuna Paura

-

Per corroborare la discesa in ogni aspetto della vita di questo “coraggio  principesco metafisico”, esiste una ulteriore metafora che è il “carro di Ezechiele” .

Nella sua essenza tale carro (l’essenza dell’uomo nella sua dualità) è costituito da 2 ruote: fede ed ignoto.

Fede da intendersi nella sua accezione più ampia e non certo religiosa da religo (vrb lat. religo-igere: legare a se un qualcosa qualcuno); fede per cui come centro del cerchio ⭕️ che infinito ♾ è l’amore tanto quanto la logica sia diagonale del quadrato intelletto che è l’ignoto considerato che l’intelligenza non è propria dell’uomo.

Quindi: fede ed ignoto.

Quando le 2 ruote girano di pari passo il carro ovviamente avanza, viceversa si ferma come avviene proprio nella vita di tutti i giorni; in una frase:

”intelligenza amorevole ed amore intelligente”

perché la natura lascerà sempre un fiore 🌹 in mano a chi se ne prenderà cura con causa misurata e misura causale; ovviamente e per cui ci vuole coraggio, coraggio che sta nella ruota, nella fede, nel cuore che ad ascoltarlo evolve in coraggio appunto; ovviamente e per cui ci vuole consapevolezza nel “sapere di non sapere” socratico che sta nella ruota, nell’ignoto, nella mente, che a de schematizzarla mantenendola aperta evolve in  consapevolezza appunto.

In tale contesto, quindi, pensieri ed emozioni formano il nostro Torus.

È un viaggio fantastico e meraviglioso che si srotola con il dispiegarsi dei desideri dell’anima (quell’afflato appunto) che “cozzano” con gli schemi dell’ego che ha anche lui i suoi desideri visto che qui siamo, in questa dimensione; da qui, per impegnativa modulazione, quindi si soffre fino a che non ci sia armonia e comunione di intenti, come in ogni dinamica umana d’altronde. 

Quindi audaci; nessuna paura di pandemie, di guerre o tutto ciò che viene rappresentato per non farci letteralmente: “vivere”.

In alto i Cuori col Sole in fronte.

ARTICOLI DELL 'AUTORE DA LEGGERE

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

RICEVI #GRATIS IL DECALOGO DELLA DIFESA SINDACALE

- Advertisment -

GLI ULTIMI ARTICOLI

gli ultimi commenti

Le applicazioni subdole del Fast Work

Dalla svolta del giuslavorista Biagi il lavoro in Italia è sempre più nelle mani delle Agenzie di lavoro interinali; esse sono parte dei fenomeni...